Soggiorno climatico: in crociera con il Comune
Un’importante iniziativa socio-culturale è stata promossa dal Comune di Noci in vista del soggiorno climatico per anziani valido per l’anno 2019. L’Amministrazione comunale intende infatti proporre una crociera dalla durata di sette giorni e sette notti nello splendido Mar Mediterraneo.
Il soggiorno, che si svolgerà dal 21 al 28 ottobre 2019, permetterà di visitare Italia, Malta, Spagna e Francia e sarà destinato agli anziani nocesi con età minima di 60 anni (se donne) e di 65 anni (se uomini), o che non esercitino alcuna attività lavorativa per sopravvenuta invalidità, pur versando in condizioni di autosufficienza. Come comunicato dall’Amministrazione nell’assegnazione dei posti disponibili verrà dato un occhio di riguardo a chi negli anni non ha mai partecipato ai soggiorni termali promossi dal Comune o che vi abbia partecipato un numero minore di volte. Condizione imprescindibile affinché il soggiorno climatico si realizzi, il raggiungimento del numero minimo di sedici partecipanti.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12 del 25 settembre, attraverso la consegna di moduli ritirabili presso l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Noci - Settore Socio-culturale.